istanbul böcek ilaçlama firması güvenilir adresi.

Stazione Ecologica

stazioniecologiche

Dal 17 febbraio in servizio anche al sabato a Santa Sofia l’Ecomobile, la stazione ecologica itinerante che ti viene incontro per raccogliere i tuoi rifiuti

Il mezzo itinerante è a disposizione dei cittadini, oltre che il martedì dalle 8 alle 17, anche il sabato in date prestabilite. Questo nuovo servizio è stato concordato con l’amministrazione comunale in sostituzione della stazione ecologica di Galeata, dal 1° gennaio 2018 gestita da altra società.

Dal 17 febbraio 2018 l’Ecomobile sarà a disposizione dei cittadini di Santa Sofia in via Porzia Nefetti, 60 (piazzale del cimitero urbano), oltre al martedì dalle ore 08,00 alle ore 17,00, anche il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Queste le date del 2018 in cui presterà servizio:
17 febbraio,
3 e 17 marzo,
14 e 28 aprile,
12 e 26 maggio,
9 e 23 giugno,
7 e 21 luglio,
4 e 18 agosto,
1 e 15 settembre,
13 e 27 ottobre,
10 e 24 novembre,
22 dicembre 2018.

Il servizio di raccolta itinerante è stato attivato quest’anno nel Comune di Santa Sofia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per tutte le tipologie di rifiuto che i cittadini potevano conferire alla Stazione ecologica di Galeata, dal 1° gennaio 2018 in capo alla nuova società di gestione dei rifiuti dei 13 Comuni del Forlivese.

L’Ecomobile presta servizio per aiutare i cittadini a conferire separatamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei consueti contenitori stradali. In questo modo gli scarti vengono destinati al recupero, al riciclo o allo smaltimento controllato.
In contemporanea, sempre per agevolare i cittadini a fare la raccolta differenziata, è stata intensificata la disponibilità per il servizio di ritiro domiciliare gratuito dei rifiuti, come concordato con l’amministrazione comunale.

Cosa portare all’Ecomobile
All’Ecomobile si possono portare tante tipologie di rifiuti: accumulatori al piombo (es. batterie auto); arredi e rifiuti ingombranti; carta e cartone; contenitori e imballaggi etichettati T e/o F
(tossici, infiammabili, ecc); farmaci; filtri olio; rifiuti inerti (es. da piccole demolizioni domestiche); legname; cassette e mobilio; olio alimentare (es. da cucina); olio minerale (es. motore); pile e batterie per telefoni cellulari; plastica/lattine; rifiuti da apparecchiature, elettriche ed elettroniche (RAEE): lavatrici, lavastoviglie, forni, giocattoli elettrici ed elettronici,
computer, stampanti, TV, telefoni cellulari, apparecchi per informatica e telecomunicazione in genere, frigoriferi e condizionatori, monitor, lampade a risparmio energetico, neon; scarti vegetali (es. ramaglie); termometri e vetro.
Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati. I contenitori non devono contenere residui di prodotti e di liquidi.

Come risparmiare
Per i cittadini che consegnano i rifiuti all’Ecomobile sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it.

.