ELEZIONI EUROPEE - Comune di Santa Sofia (FC)

Notizie - Comune di Santa Sofia (FC)

ELEZIONI EUROPEE

 

Elezioni Europee 2019In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia, che vogliono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

La domanda, rivolta ai cittadini stranieri appartenenti a paesi dell'Unione Europea residenti a Santa Sofia, accompagnata da fotocopia del documento di identità e indicazione di un recapito telefonico, può essere inviata tramite pec a: 

comune.santa-sofia@cert.provincia.fc.it 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al fax 0543/970345 o consegnata all'Ufficio Elettorale in Piazza Giacomo Matteotti  1, dal lunedì al venerdì 8.30 -13.00.

I cittadini dell'Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Santa Sofia, non dovranno presentare una nuova domanda.

L'ufficio elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà all'iscrizione nelle apposite "liste elettorali aggiunte".

L'iscrizione è permanente, salvo variazioni di residenza o perdita del diritto elettorale.

Con l'iscrizione nelle liste aggiunte, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non per quelli del proprio Paese di origine.


Circolare Ministero degli Interni 4/2019
Avviso in 4 lingue
Moduli di iscrizione per Stati UE


Informazioni

Ufficio Elettorale - Comune di Santa Sofia
dal lunedì al venerdì 8.30/13.00
Tel. 0543 974541
Fax 0543 970345
morelli.d@comune.santa-sofia.fc.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (758 valutazioni)